banner-5a 77 banner-9a
ASD MEDIOLANUM Associazione Pesca Sportiva

Chi siamo

 

La ASD Mediolanum 2011, intervista al Presidente
tratta dal numero di ottobre della rivista Pianeta Pesca

Fabio Libanora era Presidente della famosa società di pesca il Gabbiano, ma poi, spinto anche dal padre Villi, ha deciso di creare una società tutta sua. Quello che fa scalpore è che Fabio investe molto, sia in tempo che denaro: molti sono gli sponsor che sostengono la società, ma gli sponsor non arrivano da soli, vanno cercati e Fabio dedica praticamente quasi tutto il suo tempo a far crescere la ASD Mediolanum 2011.
Per sua fortuna Fabio ha molto tempo libero che dedica davvero in toto alla società, ma ovviamente anche lui è un pescatore di trota lago che negli anni ha ottenuto anche piazzamenti di rilievo come un terzo individuale agli italiani. Erano quattro anni che non scrivevo un articolo per una rivista di pesca ed ho molto piacere di tornare a farlo proprio su Pianeta Pesca.
La sede della Mediolanum 2011 sembra la sede del Milan Calcio da tanto che è bella, mai vista una sede di una società di pesca così: alle pareti bellissimi disegni, poi la sala riunioni con maxi schermo da 60 pollici, poi l’ufficio del presidente con tutti i trofei, il frigo con le bibite e via dicendo.
Purtroppo agli inizi di quest’anno viene meno il padre del Presidente, Villi Libanora e Fabio decide di fare un memorial, il 26 maggio nei pressi di Piacenza. L’intento di Fabio, nel futuro, per onorare al meglio suo padre, è quello di fare un memorial che sia l’evento principale della trota lago in Italia. Si parla al momento di una super seconda edizione a Madonna di Campiglio per fine luglio 2014, ma vi sapremo confermare la news quest’autunno, ovviamente siete tutti invitati. Ma la Mediolanum non è solo trota lago ma anche carpa roubaisienne e carpfishing e poi da poco è nata un’altra ala della Mediolanum, la Mediolanum Sporting Club che si allarga a vari sport, come il Golf e presidente della neo società è la compagna di Fabio, Jamile Valle. Fabio è un appassionato di golf e poi avendo la società come sponsor tecnico la Daiwa-Fassa di Milano, azienda che produce sia canne da pesca che mazze da golf, il binomio era d’obbligo! “Il primo anno di gare in trota lago siamo arrivati in provincia di Milano primi, secondi, terzi e quarti, nell’arco di pochi anni voglio vincere l’Elite! Oltre a Fassa-Daiwa che è lo sponsor tecnico abbiamo altri ventitre sponsor che con l’occasione voglio ringraziare per il sostegno economico e non solo che ci stanno dando”. 
“Presidente, quali sono, oltre a quelli che già abbiamo visto in pesca quest’oggi altri nomi di agonisti che militano in questa società e quali i prossimi colpi di pesca mercato? “ Abbiamo Marco Brambilla campione italiano, Alex Zanon, Simone Gamba, Demetrio Pellegrini per la trota più altri interessanti ed importanti acquisti ma fino a dicembre per rispetto non possiamo dire nulla!”. Perché il nome Mediolanum: “il nome Mediolanum mi è stato suggerito da Simone Biscuola perché quasi tutti gli agonisti della società sono Milanisti tifosi del Milan… a Milano c’è la Banca Mediolanum, il parcheggio in centro Mediolanum, l’assicurazione Mediolanum… tutto Mediolanum, mancava solo la società di pesca Mediolanum!”.
Beh, in effetti, come dargli torto! Allora in bocca al lupo presidente!


FacebookTwitterGoogle+Invia per email